Ripensa alla migliore vacanza che tu abbia mai fatto. Dove sei andato? Cosa hai mangiato? Quali luoghi hai visto? Ancora più importante, con chi eri?
Per costruire relazioni efficaci non c’è niente di meglio che avere un compagno di viaggio, qualcuno che possa condividere le tue esperienze esplorando con te nuovi luoghi. Anche i viaggi di lavoro diventano memorabili e importanti quando si è in buona compagnia. Quindi la prima cosa che mi sento di suggerirti, amico, collega o viaggiatore sconosciuto che tu sia, è una vacanza in buona compagnia.
Andare in vacanza e trovare persone provenienti da tutti i ceti sociali, da diverse località del pianeta che si uniscono per esplorare, imparare e crescere intraprendendo la stessa avventura/vacanza sarebbe una delle esperienze migliori che si possa vivere. Otterrai una prospettiva più ampia del mondo. La condivisione, oltretutto, intensifica e aiuta a costruire legami duraturi. In più, tenderai ad essere più aperto, cordiale e rilassato/a. Mentre sei in vacanza, diventi più ricettivo/a alle nuove idee e alle persone.
Per anni i dirigenti aziendali hanno acquisito potenziali clienti grazie ad una partita di golf permettendogli di approfondire la conoscenza grazie alle diverse tematiche affrontate. Immaginate se quella partita di golf avesse luogo nel corso di una vacanza in un bellissimo resort di un isola. Come potrebbe essere secondo te l’esito?
Costruire relazioni per ispirare la tua vita
I nostri rapporti, personali e professionali, sono definiti soprattutto dalle esperienze che abbiamo intorno. Quale modo migliore per rafforzare un legame con qualcuno viaggiandoci insieme?
L’amicizia e il cameratismo conservano gelosamente i preziosi ricordi e aiutano a crearne sempre di nuovi. Quale migliore fonte inesauribile di ispirazioni che ti porteranno ad organizzare al meglio la tua vita?
Lascia un commento