Tutti i contratti di Lease con Power Clouds saranno autenticati con l’innovativo sistema di firma internazionale
La compagnia lancia un nuovo esclusivo servizio pensato per i partecipanti al grande progetto Power Clouds, al fine di aumentare ancora di più la trasparenza e la qualità del proprio operato. Da oggi è infatti disponibile la procedura di firma e di legalizzazione del Lease Agreement con il sistema DocuSign, utilizzato anche da alcune delle più grandi compagnie al mondo, come Tesla Motors, Siemens e Yahoo. Grazie alla partnership con la più nota società di electronic signature al mondo, DocuSign Inc., ora tutti i proprietari di Power Units potranno autenticare il Lease Agreement e vedere la firma di entrambe le parti coinvolte alla fine del contratto.
Possono usufruire del servizio:
- Tutti coloro che già possiedono il Lease Agreement;
- Coloro che effettuano l’upgrade dal vecchio Hire-Purchase al nuovo Lease Agreement;
- Tutti i nuovi utenti.
PROCEDURA
Per usufruire di questo servizio è sufficiente accedere all’Area Utente Power Clouds e andare nella nuova sezione “Legal”. Facendo click su “Sign the Lease Agreement” si avvierà la procedura di firma digitale. Una mail generata automaticamente dal sistema sarà recapitata all’indirizzo mail del proprietario che potrà effettuare il collegamento al portale DocuSign.
All’interno del sito di Docusign, dopo aver accettato l’informativa sulla procedura di firma digitale ed aver visionato il contratto, sarà facile firmare e ottenere la registrazione del documento nel database legale di DocuSign. Una mail confermerà il buon fine della procedura e permetterà di scaricare e stampare una copia del contratto firmato.
Cos’è DocuSign e cosa garantisce?
DocuSign è uno standard internazionale di Electronic Signature che consente, a chiunque, di firmare documenti in maniera elettronica, in pochi passaggi, stando comodamente seduti alla propria scrivania. Il sistema, utilizzato da alcune delle più grandi compagnie al mondo, consente di ottenere documenti validi e giuridicamente vincolanti a livello internazionale, tutelando le parti coinvolte.
Chi può usufruire del servizio di firma digitale DocuSign?
Il servizio Docusign è riservato a tutti coloro che hanno scelto di partecipare al progetto Power Clouds con il modello di Lease. Il servizio non è disponibile per quanti hanno invece sottoscritto il contratto di Hire Purchase.
Come faccio ad avviare la procedura di firma elettronica?
Nell’Area personale riservata a ciascun partecipante al progetto Power Clouds è presente la sezione “Legal”, all’interno della quale è possibile sottoscrivere il contratto con DocuSign. Se il contratto non è stato ancora sottoscritto è sufficiente cliccare sull’icona del contratto per avviare la procedura. Dopo aver confermato, nel giro di pochi minuti arriverà agli utenti una prima mail dalla quale è possibile avviare la procedura di sottoscrizione del documento cliccando sul link “View Documents” presente nella mail. La procedura continuerà in automatico sul sito di DocuSign.
All’interno del sito Docusign come faccio a firmare il documento?
Cliccando sul link “View Documents” presente nella prima mail ricevuta si viene indirizzati al sito di DocuSign. Per poter procedere alla firma bisogna acconsentire all’uso delle firme elettroniche nella prima schermata che compare e procedere con la review del documento. Dopo aver sfogliato il contratto si procede facendo click su “next” per visualizzare il campo dove sarà inserita la tua firma. A questo punto si procede cliccando su “Sign here”. Si aprirà una finestra dedicata che permetterà all’utente di selezionare la modalità di firma (puoi scegliere di disegnare la tua firma oppure di utilizzare uno stile tra quelli suggeriti). Facendo click su “Adopt and sign” terminerai la procedura di firma ed il sistema ti consentirà di scaricare o stampare il documento appena sottoscritto.Al termine della procedura sarà inviata da DocuSign una mail finale di conferma a cui sarà allegato il documento appena sottoscritto.
Lascia un commento