Ciao e bentornato/a nella sessione viaggiare del nostro blog.
Nonostante la crisi e le relative difficoltà economiche ad essa connesse, destinare una quota delle proprie risorse finanziarie all’organizzazione di un viaggio è sempre più una priorità anche degli italiani. Viaggiare è infatti il mezzo preferito da molte persone per risanare anima e corpo dagli stress quotidiani.
Esplorare e approcciarsi a differenti culture non è più un sogno ma un obiettivo facilmente realizzabile, sempre che siano in nostro possesso gli strumenti giusti e adatti ad affrontare eventuali problemi. La componente economica risulta essere sempre un fattore molto importante e di rilevanza estrema sulla scelta della meta e della tipologia di vacanza stessa. A tal proposito si pongono come rimedio concreto le tantissime proposte di offerte scontate, fruibili sia online che sui tradizionali canali commerciali, ossia le agenzia di viaggio. Bisogna però sempre chiedersi se i servizi proposti rispondano realmente alle promesse fatte.
Per evitare di trasformare la propria vacanza da sogno in un terribile incubo, quindi per evitare di incappare in insidiose fregature, è bene affidarsi ad un club di viaggi nel quale si possa riporre la propria fiducia incondizionata, che si occupi dettagliatamente e professionalmente dell’organizzazione. Usufruire infatti di un eccellente servizio di consulenza è il primo passo per poter vivere un’esperienza indimenticabile in qualunque paese decidiate di andare.
I vantaggi che il nostro club di viaggi può offrire sono davvero numerosissimi. In primis associarsi significa ottenere la possibilità di accedere ad un gran numero di pacchetti vacanza a prezzi molto vantaggiosi, che coprono ogni periodo e quasi ogni luogo del mondo.
La quota associativa viene in pratica restituita sottoforma di bonus da scontare sul prezzo della vacanza scelta.
In più, invogliando anche i propri amici a farne parte, magari proprio quelli che verranno con voi in vacanza, si potranno guadagnare anche dei bei soldini che vi renderanno più leggero il costo di questa fantastica esperienza.
Viaggiare low cost diventerebbe quindi una reale possibilità da concretizzare quando si ha voglia e soprattutto tempo.
Un altro punto a favore della scelta di un ottimo club è quello di evitare incresciosi problemi riguardo la compilazione di tutti i documenti necessari. Visti, trasmissione di passaporti e, da non sottovalutare, la stipulazione di una polizza assicurativa in grado di tutelarvi in ogni occasione, sono solo alcuni esempi degli iter burocratici che devono precedere la partenza.
Anche trovare i mezzi di trasporto più idonei e le relative offerte più vantaggiose, saranno una priorità degli esperti preoccupati a coadiuvarvi nella realizzazione della vacanza da sogno.
Affidarsi ad un club non significa dover fare esclusivamente un viaggio organizzato nella maniera tradizionale, cioè con una guida e dei ritmi preordinati, spesso considerati lesivi della propria autonomia.
Comune denominatore di tutte le vacanze proposte da un club è la scelta di strutture alberghiere di classe e con servizi garantiti. Potrete quindi evitare di cercare qua e là informazioni sugli hotel da scegliere, evitando di far diventare l’organizzazione della vacanza una fonte di stress.
Un albergo centrale e in ottima posizione permette di risparmiare su diversi fattori. Primo fra tutti il tempo: raggiungere le mete di interesse velocemente permetterà di risparmiare ore da poter dedicare ad altre attrazioni. In secondo luogo il risparmio economico effettivo: anche se vi sembrerà di pagare di più rispetto ad altri hotel meno costosi, i servizi di cui usufruirete, come ad esempio la colazione, vi consentiranno di avere in totale relax e senza spese aggiuntive un posto valido, che sia all’altezza delle aspettative.
I club di viaggio permettono spesso di acquistare coupon e deals a prezzi realmente scontati per partecipare ad eventi importanti come concerti e spettacoli, molto richiesti ad esempio da chi va a visitare Brodway a Manhattan. Nelle panoramica dei vantaggi dei club non può mancare la possibilità di aderire a visite organizzate, condotte da guide locali, professionali e preparate.
Determinati luoghi, resi particolari magari dalla loro storia o dalla leggenda che li circonda, necessitano di una delucidazione da parte di un profondo conoscitore dell’argomento. Solo così sarà possibile apprezzare pienamente il loro vero significato e respirare un’aria più autentica, rispetto alla semplice visione superficiale.
Allora, sei pronto per andare in Vacanza?
Articoli correlati
Pianificare e gestire meglio il budget per le nostre vacanze
Gli errori più comuni nella pianificazione di una vacanza
Lascia un commento