Il piano B?
Questo è in realtà un breve ma molto importante suggerimento che vogliamo condividere con voi in questo post.
Sei nel network marketing / MLM e sei ovviamente convinto che la tua azienda sia la migliore. Soprattutto si ha totale fiducia in questo modello, la sua resistenza, durata e si vede il futuro piuttosto fiorente con questa società.
E tutto d’un tratto, dopo 1 mese, sei mesi, due anni, anche cinque anni… dopo tutto crolla, l’azienda ha cambiato l’ operatività, cambia drasticamente il piano compensi, cambiamenti a livello di governo… e tutto lo sviluppo del tuo business, tutto ciò che hai costruito svanisce come un pugno di mosche più velocemente rispetto al tempo che hai investito per costruire tutto!
Ovviamente ci si augura che questo non accada!
Probabilmente dici no, non può succedere a me, la mia azienda è diversa, niente può cambiare questo sarebbe negativo, abbiamo il miglior piano compensi nel settore, i fondatori sono fantastici e blablabla…
Lo sai che è successo a molte persone, tra cui leader mondiali di successo che hanno costruito grandi organizzazioni con la società che avevano scelto e che dalla notte al giorno sono rimasti senza i loro assegni o bonifici mensili di diverse decine di migliaia di dollari o euro?
Ma questi leader hanno un asso nella manica un piccolo semplice segreto…
Il nostro consiglio a te e a ciascuno di voi nel Network Marketing è quello di avere sempre un piano B, o addirittura un piano C, un altro modello che si sviluppa in parallelo e che farà in modo che non ci si ritrovi con niente in mano se si dovesse perdere il principale business.
Hai il tuo Piano B?
Inspired by Lelia Raynal
Alberto Malini dice
Caro David,
fondamentale il piano B in ogni attività, così come la corretta pianificazione della attività stessa.
Grazie dello spunto riflessivo 🙂
Un abbraccio
Alberto