PETIZIONE A FAVORE DI TELEXFREE PER L’UDIENZA DEL 17 aprile 2014
Tutti quanti stamane hanno ritrovato nel proprio back office di Telexfree quest’altra sorpresina che stavolta non ci aspettavamo… (2 pesci di aprile sono un po’ troppi…)
Innanzi tutto riporto una traduzione del messaggio che di fatto mette fuori uso la nostra operatività in telex. Poi attraverso il modulo commenti Facebook cercherò di riportare in tempo reale tutto quello che trovo di rilevante nel web affinché siate voi stessi a farvi un’idea vostra. Se anche voi avete delle notizie rilevanti o opinioni “intelligenti” che diano un contributo decisivo, non esitate a riportarle nei commenti.
IL COMUNICATO UFFICIALE TRADOTTO DA GOOGLE
Informazioni importanti per TelexFREE promotori e clienti
Sono stato recentemente nominato CEO ad interim di TelexFREE da Jim Merrill e Carlos Wanzeler a condurre TelexFREE attraverso la sua prossima fase di sviluppo. Per raggiungere il nostro obiettivo di rafforzare TelexFREE, affrontando le nostre responsabilità, e la costruzione di una fondazione finanziariamente solida con prospettive a lungo termine, oggi abbiamo presentato una petizione per rilievo ai sensi del capitolo 11 del Bankruptcy Code statunitense nel Tribunale Fallimentare degli Stati Uniti per il Distretto di Nevada .
Per quelli di voi che non hanno familiarità con gli Stati Uniti Capitolo 11 leggi, capitolo 11 è un processo legale che possono aiutare l’azienda a riorganizzare e ristrutturare i suoi debiti, pur continuando a gestire e far funzionare la propria attività in un giorno per giorno. Capitolo 11 dà TelexFREE e il nostro team di gestione la possibilità di rafforzare la nostra struttura finanziaria e operazioni complessive. Stiamo prendendo questo passo importante, perché continuiamo a credere fermamente nel nostro business , il nostro prodotto e l’entusiasmo dei nostri soci globali di vendita indipendenti , nonostante le sfide che ci attendono . Nel frattempo , ci aspettiamo che la nostra attività continuerà a funzionare , e ci impegneremo a sostenere i nostri soci di vendite e clienti con nuovi prodotti e migliori servizi , compresi i servizi VoIP che stiamo espandendo per raggiungere oltre 70 paesi.
Ci aspettiamo che questa sarà una transizione senza soluzione di continuità per i nostri clienti in tutto il mondo .
Anche se abbiamo bisogno di prendere alcune decisioni difficili circa la struttura dei nostri piani di compensazione , il prodotto e il valore che offriamo ai nostri clienti , per non parlare delle eccezionali opportunità imprenditoriali forniamo ai nostri team dedicati di Independent Sales Associates , vuol dire che crediamo che questo azienda continua ad avere un futuro luminoso .
Come Capitolo 11 ci aiuta a fare tutto questo ? Dà TelexFREE l’opportunità di affrontare le nostre rivendicazioni e ottenere i piedi ben piantati con una solida base organizzativa e finanziaria
Siamo impegnati a fornire ai nostri clienti i migliori prodotti e servizi di comunicazione disponibili ovunque nel mondo ei nostri Promotori la possibilità di realizzare un futuro proficuo .
A tal fine , come società sappiamo che possiamo fare ancora meglio ! Abbiamo intenzione di utilizzare il processo di Chapter 11 per mettere i sistemi ei controlli in atto per fornire il supporto necessario per costruire la vostra attività di vendita . Una volta che abbiamo implementato la nostra ristrutturazione previsto , intendiamo per voi di essere meglio informati , meglio supportato , e di avere una migliore conoscenza della strategia TelexFREE come andare avanti insieme . Durante questo processo Capitolo 11 , prevediamo regolarmente comunicare con voi circa TelexFREE ed i nostri sforzi organizzativi ,
Durante questo periodo di transizione , abbiamo professionisti per sostenere voi nel rispondere ai media . Se siete avvicinati da chiunque per le citazioni o risposte , indirizzarli a media@telexfree.com . Avranno la loro inchiesta risposte entro 24 ore.
Sono fiducioso che con la fedeltà dei nostri clienti e Independent Sales Associates stiamo diventando più forti che mai!
Cordiali saluti,
Stuart A. MacMillan
Interim Chief Executive Officer
COS’È IL CHAPTER 11 (CAPITOLO 11)
Quando si parla di chapter 11 si fa riferimento alla procedura prevista dal capitolo 11 del Bankruptcy Code statunitense (equivalente alla nostra legge fallimentare), finalizzata alla soluzione della crisi dell’impresa attraverso un piano di riorganizzazione e molto simile al nostro concordato preventivo. Anche il chapter 11 è volto infatti al soddisfacimento dei creditori, ma contemporaneamente alla conservazione dell’attività dell’impresa in crisi.
Durante la procedura: a) il debitore mantiene il possesso dei propri beni; b) i creditori
non possono aggredire tali beni.
Il piano può avere il contenuto più vario, può prevedere il soddisfacimento integrale di alcuni creditori e parziale di altri (salvo il diritto dei creditori garantiti di essere sempre soddisfatti interamente, nella misura della garanzia), e può suddividere i creditori stessi in classi.
Una volta approvato dalla maggioranza dei creditori, il piano deve essere valutato dal tribunale ai fini dell’omologazione. Se non sono state proposte opposizioni, il tribunale accerta solo che il debitore sia in buona fede e che non siano state violate
norme imperative.
In caso di opposizioni, il tribunale deve accertare anche che il piano sia realizzabile e che sia idoneo a soddisfare i creditori più di quanto avrebbero ricevuto se il debitore fosse fallito.
L’omologazione chiude la procedura e libera il debitore da tutti i debiti antecedenti (cosiddetto discharge).
Per una spiegazione completa del Chapter 11 andate qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Chapter_11
Nei commenti che seguono troverete tutto quello che riesco a reperire senza nessuna certezza di verità, saranno inseriti senza un ordine preciso, ma man che mi giungono. Devono solo raprresentare un spunto per aiutarvi a farvi un’idea, quindi prendetele con le pinze. Il vostro contributo sarà di grande aiuto.
AVVISO
COME DA REGOLE IMPOSTE NELL’ARTICOLO, I COMMENTI PERSONALI CHE NON DANNO UN CONTRIBUTO FATTIVO A CHI STA CERCANDO DELLE INFO UTILI SULLE VICENDE DI TELEXFREE, VERRANNO RIMOSSI.
David Bonelli dice
http://youtu.be/fOVtzE81Wxg
David Bonelli dice
Per chi vuole seguire il caso: http://www.kccllc.net/TelexFree
David Bonelli dice
Per chi vuole seguire il caso: http://www.kccllc.net/TelexFree
David Bonelli dice
Il documento: http://www.kccllc.net/telexfree/document/1412524140414000000000005
David Bonelli dice
Facciamo un piccolo appunto su capitolo 11…
Ed è la parte più importante. Questa forma di concordato io credo sia un escamotage burocratico.
Qualunque sia la finalità di tale movimento, ha alla base la volontà di porre un ostacolo.
Che sia verso lo Stato Federale, che sia verso i creditori.
Vorrei soffermare la mia attenzione su questa vicenda, che ora vi esporrò.
Quando affrontiamo un discorso è bene conoscere con cognizione di causa ciò di cui discutiamo.
Bene.
Partiamo da una premessa:
Gli Stati Uniti sono una confederazione di Stati Indipendenti, ognuno con il proprio codice legislativo verticale e le proprie tasse.
L'organizzazione dello Stato Federale è molto simile alla suddivisione provincia (Contea), regione (Stato Confederato), che a sua volta si interfaccia allo Stato (USA).
Ogni Stato Federale ha la sua corte di giustizia.
L'articolo 11 non è una legge federale. E' una legge orizzontale, che quindi interessa tutti i Paesi compartecipanti all'Unione degli Stati Americani.
Il primo caso che vi vorrei far notare è questo: La sede di TF è nel Massachussets.
La richiesta è stata presentata alla Corte presso lo Stato del Nevada. A rigor di logica, è come se noi andassimo a presentare il nostro concordato preventivo in Austria invece che in Italia.
Fatta questa premessa, affrontiamo questo discorso:
Onestà intellettuale.
Un piano di negoziazione del debito, non li prepari in uno schiocco di dita. Soprattutto perché coi i dati di bilancio alla mano, devi giustificare la tua posizione, dimostrare che sarai solvibile, e soprattutto esigibile.
Dovrai rendicontare la tua attività, e… soprattutto… essere pronto a vederti respingere la richiesta di adesione all'Articolo 11.
Non è automatico che tu sia autorizzato ad usufruire della deroga.
Sarà poi il Giudice, sulla base di una ragionevole dimostrazione, che tu puoi mettere in pista il riassetto aziendale.
Ora… a bocce ferme. E' possibile che TelexFREE non conoscesse la sua situazione economica?
Se si… cioè se non la conosceva, beh… pochezza imprenditoriale per un'attività in pista dal 2002.
Se no… cioè la conosceva, qui non si scappa. verrà rigettata la richiesta e passerà senza colpo ferire all'Articolo 7: liquidazione aziendale, con congelamento dei fondi, e pagamento dei creditori col patrimonio aziendale.
E in più, si tratterebbe di bancarotta fraudolenta, in quanto l'azienda sapeva e non hai informato, né si è autodenunciata quando il bilancio era decisamente negativo e i debiti enormi.
Ricordi che stiamo facendo un discorso sensato, che deve andare a osservare l'oggettività della questione.
Riprendendo il discorso, una riorganizzazione aziendale di queste dimensioni, richiede anni. A questo dobbiamo essere preparati.
L'azienda dovrà "quotidie" pagare i fornitori, i lavoratori, le tasse… non potrà fare investimenti e previsionali, ma dovrò risolvere le pendenze.
La strada che porta via da questo fatto è la vendita, o svendita aziendale.
Parlando potabile, è la stessa strategia che attuò Marchionne per acquisire il 55% della società Chrysler MC a costo 0.
Chapeau ad uno stratega come Marchionne, che mentre noi qui lo deridevamo e dicevamo che aveva rubato soldi, ha concluso un'operazione commerciale da centinaia di migliaia di dollari, facendosi regalare un'azienda che valeva 100 volte di più, tra patrimonio mobiliare e immobiliare, pagando solamente i debiti.
Adesso affrontiamo il discorso che più ci riguarda da vicino: Noi adesso coda facciamo?
Attendiamo. attendiamo che vengano predisposte le verifiche necessarie.
Qui non c'entra la SEC. La Sec ormai sappiamo tutti cosa fa. Qui è un problema di conto economico, reale o fittizio (quindi un castello di carte creato per rallentare la burocrazia) che avrà un impatto reale.
Abbiamo però un asso nella manica.
La società ha sede legale e conti economici negli USA: ciò significa che i creditori sono tutelati e i promotori potrebbero avere voce in capitolo.
Significa che l'Azienda e le persone della dirigenza, in caso di Bancarotta Fraudolenta, possono andare incontro anche alla pena dell'ergastolo…
Negli Stati Uniti non si scherza.
Sto lasciando fuori tutte le considerazioni personali, e chi mi ha telefonato oggi (è da stamattina che rispondo a persone diverse… ho ricevuto 24 telefonate tant'è vero che non sono neanche uscito per vedere i miei clienti del mio lavoro reale, perché non era possibile…) ha già saputo cosa ne pensavo e tutte le varie sfaccettature.
Vediamo se questo castello di carta è stato creato a nostro favore o contro di noi.
E restiamo tranquilli.
Come ho detto questa mattina ad una persona che, incazzandosi con me neanche fossi io TELEXFREE, mi ha detto che ha perso 30mila $…
"potevi permetterti di perdere 30k $?
"Quando hai investito, e soprattuto sei rientrata?"
risposta: "ho investito 5000$ e si sono rientrata."
Bene… non hai perso nulla. e se avessi realmente perso 30K $ che non potevi permetterti di perdere, assumitene la responsabilità.
Fonte: Dario P.
David Bonelli dice
NON C'E' NULLA DI CUI PREOCCUPARSI. ALLE 14:00 PUBBLICO LE TRE PETIZIONI PRESENTATE DALLE TRE SOCIETA' DI TELEXFREE. STANNO AGENDO A TUTELA DI TUTTI I CREDITORI. HANNO DICHIARATO DI POTER COPRIRE TUTTI I DEBITI IN SOSPESO CON I CREDITORI. STANNO CHIEDENDO UN FONDO DI GARANZIA PER NON PERDERE LIQUIDITA' PERCHE' HANNO INTENZIONE DI ESSERE PRESENTI IN OLTRE 70 PAESI. DA INDISCREZIONI SI PARLA DI POSSIBILI ACQUISIZIONI DEGLI APPLICATIVI QUALI SKYPE E WHATSAPP
TELEXFREE STA CHIEDENDO UN FONDO DI GARANZIA PER CONTINUARE GLI INVESTIMENTI
Fonte: Marco P.
David Bonelli dice
… alla fine mi sembra di capire la SEC centrasse gran poco con i cambiamenti dei mesi scorsi
[14/04/14 09:31:35] Filippo Rossi: o forse hanno imposto dei cambiamenti, la rete è andata in crisi e tutti hanno chiesto di recuperare il proprio saldo, Telexfree non riesce a dare risposta a tutte le richieste e ora cercano di non cadere di brutto appellandosi al chapter 11 in attesa di risistemare le cose…
Fonte: (non pubblicabile)
David Bonelli dice
Per chi ci chiede informazioni su Telexfree e prossimo futuro possiamo solo dire che la societa' ha fatto una serie di richieste alla corte per non perdere liquidità e continuare gli investimenti. L'operazione più importante che hanno chiesto è di poter continuare ad utilizzare la liquidità per le seguenti attività: il pagamento degli stipendi ai dipendenti, il pagamento dei contratti di agenzia, i servizi forniti dai provider, i pagamenti dei servizi di telefonia voip. Tra le operazioni richieste c'è anche la richiesta di poter calcolare realmente i crediti maturati dai vecchi piani e far recedere le condizioni dei vecchi contratti a partire dalla data di deposito della causa (13/04). Questo significherebbe che non ci sarebbero più compensi derivanti dai vecchi piani e che comunque liquiderebbero tutti gli importi maturati sino al 13/04. Dei vecchi piani non sono in grado di quantificare con esattezza la liquidità che è transitata nei nuovi piani. Hanno previsto un blocco di qualche giorni affinchè una società di revisione possa fargli correttamente i conti. In definitiva la petizione è volontaria proprio per non far fallire la società chiedendo alla corte di far recedere tutti i contratti sottoscritti ed accettando le nuove regole senza nulla a pretendere. Tra le regole richieste c'è anche quella che un promotore Telexfree non può fare il promotore per altri mlm.
Fonte: MatriceComune Duepuntozero
David Bonelli dice
la cosa che non mi piace é che la procedura di amministrazione controllata (chapter 11) non si mette in piedi in 24 ore e non piú di una settimana fa avevano pubblicato un bilancio che mostrava 60 mln di utile.
Fonte: Max…
David Bonelli dice
http://www.businessforhome.org/2014/04/telexfree-top-30-affiliates-commissions-frozen/
Gianluca Capocci dice
leggendo l'articolo 11 mi sembra di capire che si tratta di una specie di dichiarazione di fallimento dove loro non rischiano i loro capitali e i creditori non possono rivalersi sull'azienda in poche parole tutti i vecchi piani telexfree andranno in fumo insieme si doldi maturati un po quello che succede con le nostre SRL IN ITALIA
MisterGold Ser Diamond dice
Gianluca Capocci , ma alla fine uno se ha aperto un pacchetto a metà gennaio e metà febbraio non ha recuperato è non ha recuperato i soldi investiti, teli rimborsano!??
Alfredo Vallorani dice
https://www.youtube.com/watch?list=UUVF4-KMeaPP9kbhtfzo5jMg&v=sHBhfNLIUwg
Alfredo Vallorani dice
https://www.youtube.com/watch?list=UUVF4-KMeaPP9kbhtfzo5jMg&v=sHBhfNLIUwg
Alfredo Vallorani dice
_ le persone vogliono sapere quanto durerà
– la cosa buona è che il recupero è affidato alla legislazione degli stati uniti e non a quella brasiliana (USA più efficienti e veloci)
– telexfree deve ristrutturarsi, cambiare piani, fare nuovi prodotti
– voi imprenditori e voi che fate MLM dovete avere sempre un piano B (personalmente aggiungerei anche una C)
– per voi che avevate come unica entrata telexfree, parlate con i vostri partner per trovare una soluzione per risolvere la situazione finanziaria (!!!)
– con calma e sabedoria (saggezza) riflettere sul da farsi. Più persone insieme possono trovare più facilmente una soluzione.
David Bonelli dice
<<< Leader TelexFREE, dalle 04:00 fino 19:00, abbiamo incontrato uno degli avvocati TelexFREE Dr. Danny Gomez, insieme a più di 40 leader internazionali nella città di Boston.
Dr. Danny Gomez ci ha informato che l'azienda ha presentato istanza di Chapter 11 della Costituzione degli Stati Uniti d'America, in cerca di una ristrutturazione della società.
TelexFREE internazionale è attualmente alla ricerca di regolazione nel sistema e lo fa attraverso il Capitolo 11.
L'azienda sta riorganizzando il suo sistema di commercializzazione e il relativo piano finanziario, questa misura mira a rafforzare la società internazionale.
TelexFREE questa misura mira tempo per organizzare il sistema e la ristrutturazione di tutti i suoi processi come hanno fatto altre società americane come American Airlines, Delta, General Motors, tra le altre grandi aziende.
Riguardo a fare gli annunci, non preoccupatevi come la pagina in ristrutturazione, la società dovrebbe confermare gli annunci, come prima.
L'equilibrio è già disponibile in portafoglio elettronico può essere ritirato alla propria banca tramite carta di credito o carta di debito.
La bilancia ha inviato il portafoglio elettronico non arriva fino a quando il caso giudiziario non riesce.
TelexFREE una ingaggiato una delle aziende più importanti degli Stati Uniti ristrutturata. L'azienda è Alvarez & Marsal.
Siamo fiduciosi che TelexFREE sta facendo tutto il possibile per soddisfare tutti i suoi promotori, perché nessuno è stato una sorpresa che il nostro ufficio virtuale ha diversi problemi che i pagamenti sono irregolari, problemi di elaborazione tra gli altri, la società ha bisogno di questo tempo di fare un adeguamento del suo sistema e dei suoi piani aziendali. In modo che se la nostra TelexFREE azienda oggi ospita il capitolo 11 è quello di avere una proposta commerciale accettabile per tutti i promotori del giudice federale degli Stati Uniti, allora noi tutti dovremmo sostenere esso.
Cari dirigenti cerchiamo di fare la nostra parte per leggere legislazione capitolo 11 e, soprattutto, per tenerci informati, si prega di informare sulla sua squadra spiegare che cosa sta accadendo e
Steve Labriola sarà una chiamata ogni giorno nella segnalazione che accade, il Santiago Rosa intanto anche continuare a presentarsi giornalmente.
Questa strada anche tenere il passo di tutti gli eventi di TelexFREE e ristrutturazione.
I leader saranno tutti lottare per la nostra società, questo ha cambiato il volto e la vita di molte persone.
Non vi è ragione di sperare e credere che riuscirà TelexFREE tutto questo processo che passa attraverso l'applicazione di TelexFREE vostra App è ora disponibile per i telefoni intelligenti di Apple e ne o il servizio telex Mobile è in procinto di essere rilasciato, fiducia e essere TelexFREE positivo recuperare e soddisfare i suoi promotori come ha sempre fatto. https://itunes.apple.com/us/app/telexapp/id821329887?mt=8
Labriola: TelexFREE fallimento "Non è vero"
Apparendo in una telefonata e suona una gestione più spettatore impresa, Labriola ha cercato di placare la TelexFREE affiliata con le poche informazioni a vantare un sacco di domande non essere a conoscenza, e ho tutta la documentazione dei nostri avvocati su protezione le cose che posso e non posso dire. Tutto quello che posso dire è che il capitolo 11 presente era di aiutare il riavvio, ricostruire e riformattare la nostra azienda, in modo che possiamo andare avanti e costruire. Questo è ciò che vogliamo come una squadra . Questo è ciò che vogliamo come società e questo è quello che tutti voi sarà la cosa migliore per il futuro. CEO TelexFree Stuart Macmillan era assente dalla seduta, con Labriola sostenendo che era comodo perché era attualmente abusando
"per quanto riguarda i nostri soldi? " Labriola ha promesso "aggiornamenti giornalieri" di domani, così ben aspettare e imparare da tutto ciò che accade.
Alfredo Vallorani dice
http://www.sec.state.ma.us/sct/current/scttelexfree/Administrative-Complaint-telexFREE-4-15-14.pdf
David Bonelli dice
http://telexfree.faithsloan.com/webinars-calendar/news/
Gianluca Capocci dice
quindi ?
David Bonelli dice
Gianluca Capocci quindi se avessi letto l'articolo del link c'è scritto tutto…
"…13 dichiarazioni erano mancanti. Hanno una scadenza per fornire tali dichiarazioni."
David Bonelli dice
Ultim'ora. Da questo video sembra che dal 17 aprile si riprenda a lavorare con TelexFREE
http://youtu.be/bOwcnbkjKQA
David Bonelli dice
Fonte: ANDREA
Massachusetts Regulators Allege TelexFREE Is $1 Billion Ponzi Scheme
Comment Now Follow Comments
Massachusetts securities regulators have initiated civil proceedings accusing a Massachusetts and Nevada company of operating a massive pyramid and Ponzi scheme targeting Brazilian-Americans that, through the promises of guaranteed annual returns exceeding 200%, raised more than $90 million from Massachusetts residents alone and nearly $1 billion worldwide. TelexFREE, Inc., a Massachusetts corporation, and TelexFREE, LLC, a Nevada limited liability company (collectively, “TelexFREE”), were accused of violations of the Massachusetts Uniform Securities Act by engaging in the fraudulent offering and sale of unregistered securities. The Massachusetts Enforcement Section of the Massachusetts Securities Division is seeking, in relevant part, a permanent cease-and-desist order, an accounting, restitution to victims, and disgorgement of profits and ill-gotten gains.
The complaint likens TelexFREE’s operations to the “once common phone card frauds of the mid 2000s while supercharging its reach through an elaborate internet marketing machine.” Its business purportedly centers on the sale of its voice over internet protocol (“VoIP”) program, 99TelexFREE, which advertises itself as a substitute to the use of traditional landline phone services. However, that business is offered along with a passive income program that allows the purchase of either a $289 or $1,375 investment. The $289 program offers one advertisement kit and ten VoIP Programs, while the $1,375 option allows the purchaser to receive five advertisement kits and fifty VoIP Programs. By using the so-called advertisement kits, which is an “effortless” process consisting of several minutes of work per advertisement, participants are purportedly able to generate extensive returns without the need for any VoIP Program sales. In addition, participants received an additional VoIP Program for posting a daily advertisement, which they were then able to sell to TelexFREE for $20.
Through these efforts, participants in either program were promised astronomical returns. For example, a participant investing $289 that simply placed one advertisement per day could receive an annual profit of at least $681 – a return exceeding 200%. Similarly, a participant investing $1,375 and placing five advertisements daily could receive profit of $3,675 – a return over 250%. Not surprisingly, these large returns spurred the participation by many thousands of investors worldwide. Additionally, participants were handsomely compensated for recruiting new investors – including as much as $100 per participant and eligibility for revenue sharing bonuses.
In addition to the incentives for participants to recruit new investors, TelexFREE solicited potential investors by hosting wild parties with a “rock concert atmosphere” and raucous cheering that included the “wave.” Potential investors were told that the investment was the “opportunity of a lifetime,” and, like many other schemes, were enticed by stories of wealth realized by top participants.
According to the Enforcement Section, however, TelexFREE was a veiled pyramid and Ponzi scheme whose revenues were significant dwarfed by the rapidly-growing obligations to investors. For example, in 2012 and 2013, TelexFREE identified approximately 4.4 million VoIP Program transactions totaling over $238 million. Resulting net revenue was significantly less due to commission payments. However, over the same period, nearly 800,000 investments were made that totaled nearly $900 million. Even assuming that each investor participated in the $289 program and satisfied the minimal requirements, this meant that TelexFREE would owe those participants a total of nearly $800 million. Additionally, as the percentage of investments skewed towards participation in the $1,375 investment, this further increased investor obligations – to nearly $4 billion if all investors participated in the more expensive plan. Indeed, according to TelexFREE, nearly 90% of Massachusetts-based investors opted for the $1,375 investment. Regardless of the breakdown, these figures were significantly higher than the corresponding revenues derived during the period.
Recently, TelexFREE has attracted increasing scrutiny from local, state, and foreign regulators. This culminated in the recent petition for bankruptcy filed by TelexFREE, LLC in a Nevada bankruptcy court, which is described in further detail here. Information in the Enforcement Section’s Complaint indicates that TelexFREE has been under investigation for at least a year, as evidenced by an April 4, 2013 request by the Enforcement Section for profit and loss statements. Oddly enough, two profit-and-loss statements furnished on two different occasions for the same time period showed significant discrepancies in income, expenses, and net income.
If the allegations are proven to be true, TelexFREE would rank not only as the largest scheme uncovered in the past few years, but one of the largest Ponzi schemes in history. A previous article chronicling the harm inflicted by Ponzi schemes over the past five years is available here for reference.
Mirko Strozzi dice
http://www.encontreinarede.com/noticias/1868/mmn/policia-americana-cumpre-mandando-de-busca-e-apreensao-na-sede-da-telexfree-nos-eua/
Mirko Strozzi dice
http://www.encontreinarede.com/noticias/1867/mmn/corte-americana-rejeita-acusacoes-da-sec-e-garante-ampla-defesa-da-empresa-alessandra-comemorou-antes-do-anuncio-oficial/
David Bonelli dice
Chiamata con Steve Labriola.
Steve dice che non può dire molto oggi a causa di norme giuridiche. Egli ci ha dato la sua parola di rispondere ad una chiamata al giorno, con o senza aggiornamenti.
Oggi abbiamo anche sentito la notizia che la SEC ha avviato un'indagine, che non è una buona notizia …..
Internet sta esplodendo con aggiornamenti su questo.
Domani ci sarà un'altra chiamata. Se Steve avrà ulteriori informazioni è incerto. Per rispondere ad alcune domande:
Ho bisogno di collocare i miei annunci? No, non per ora.
Che cosa accadrà con i miei ritiri? Questi saranno in sospeso per un po '…..
Potrò riavere i miei soldi? Non contare su di esso …..
Mi dispiace per la cattiva notizia.
Vi terrò aggiornati circa le nuove chiamate.
David Bonelli dice
http://business-bankruptcies.com/cases/telexfree-llc
David Bonelli dice
Posto un'interessante riassunto apparso su una pagina Facebook:
—
Facciamo chiarezza sulla situazione TelexFREE, e vediamo a che punto è la vicenda giudiziaria.Sappiamo tutti che l’Azienda ha avviato una richiesta di procedura veloce per il risanamento della posizione debitoria. E’ un atto amministrativo del tutto legale e consueto per le aziende con un deficit di bilancio molto alto. Ha più o meno lo stesso valore e significato di un Concordato Preventivo, che si usa praticare qui in Italia.
—
Nel post precedente abbiamo affrontato più specificatamente cosa significa e quali sono alcune vie. Nella giornata di ieri moltissime notizie si sono susseguite; alcune prove di fondamento, altre inventate e confezionate ad arte dai detrattori, altre invece corrette, sia positive che negative.
—
La notizia della quale vogliamo subito parlare è relativa alla data di comparizione per la prima udienza, quella preliminare. Cosa significa?
Significa che l’istanza è stata accolta alla discussione. Non significa che l’Azienda può lavorare. Si tratta di un passaggio fondamentale ed importante.
Il giudice dovrà ricevere i legali, i portavoce, l’amministratore delegato ad interim e li interrogherà. Verranno ascoltate le proposte, le notifiche, controllati i libri contabili e poi verrà presa la decisione se poter dare il via libera a procedere, sotto commissariamento della procedura veloce, oppure declinare la questione e lasciare la Società o al Decreto Fallimentare, o ad altra forma di negoziazione, come ad esempio la vendita aziendale.
—
TelexFREE Inc. proporrà anche il piano investimenti, discuterà di quelle che sono le problematiche e soprattutto cercherà di fare leva su debiti “fittizi”.
Cosa significa? La società di Boston, punterà molto al ridimensionamento del debito chiedendo di non pagare la passività dei vecchi contratti, e soprattutto, andando a parare sul fatto che molto del debito maturato (quasi tutto nell’ultimo mese) sia in realtà stato creato dalla rimessa in circolo del denaro proveniente dai vecchi piani per l’apertura di nuovi contratti.
—
Quali saranno però le misure correttive della Società, a noi al momento… non è dato saperlo.Secondo alcune fonti si parla di restituzione del capitale usato per l’acquisto dei vecchi contratti fino alla misura reale di 1425$, e pare non verranno toccati i nuovi piani. Al raggiungimento della quota pagata, trasferita, spostata o prelevata, il vecchio account andrà in blocco. Ma questo lo vedremo a tempo debito.
—
L’udienza è stata fissata per il giorno 17 Aprile 2014, vale a dire domani.
—
La seconda notizia su cui andremo a discutere sarà la denuncia e la querela da parte della SEC, sezione governativa che controlla la parte finanziaria di una azienda per la quale si presuppone o si sospetta un’attività di guadagno passivo, e che non viene inquadrata come Azienda d'Investimento ad Attività Finanziaria. Sotto esame sarebbero gli introiti passivi derivanti dall'attività dei promoter.
—
Facendo un appunto su questo, è capitato di leggere molti commenti di sedicenti networker che si scagliavano contro questi passivi. Denigrandoli, e screditandoli. Sarebbe opportuno ricordare loro, che ciò che ricevono dalle loro reti, è guadagno “residuale”, cioè passivo. Una delle principali forme di rispetto per chi pratica il MLM o Network Marketing, è quella di rispettare sempre la concorrenza, di non porre mai paragoni con altre Aziende o prodotti, di non screditare mai nulla e nessuna.
—
Effettivamente la Società ha ricevuto un’azione di notifica per presunto schema Ponzi, che verrà difesa con le unghie e con i denti e che la società sicuramente affronterà.Anche qui attendiamo ulteriori sviluppi.
—
Alla luce di questo, si smentisce categoricamente, ad oggi (vista l’udienza preliminare fissata per il giorno 17 Aprile 2014) che l’Azienda al momento sia stata dichiarata fallita.
David Bonelli dice
Aderisci alla petizione a favore di TelexFree per l'udienza di oggi 17 aprile 2014
http://www.avaaz.org/it/petition/Honorable_Judge_August_B_Landis_US_Bankruptcy_Court_District_of_Nevada_Bail_out_Telexfree/?cGzvZeb
David Bonelli dice
Se qualcuno ci capisce qualcosa e vuole fare un piccolo riassunto…
https://www.youtube.com/watch?v=c__51BB4z0k
Marco dice
Altre notizie non positive.. Bah…
http://www.metrowestdailynews.com/article/20140415/NEWS/140417784/11514/NEWS
David Bonelli dice
FINE DEI GIOCHI!! LA SEC DEPOSITA DENUNCIA NEI CONFRONTI DI TELEXFREE CON L'ACCUSA DI SCHEMA PONZI:
http://www.sec.gov/News/PressRelease/Detail/PressRelease/1370541520559#.U1ArYOsp2gk
David Bonelli dice
https://telexfree.globalewallet.com/Public/InactiveMerchant.aspx
Cassidy Di Gregorio dice
ciao…sai qualcosa a proposito di questo?http://www.guadagnaredalweb.com/2/post/2014/04/telexfree-aggiornamento-favorevoli-3-su-2-il-tribunale-statunitense-mantiene-il-funzionamento-nuova-udienza-sar-il-2-maggio.html
Alessio Simoncini dice
ciao, mi sono arrivate notizie incoraggianti sugli sviluppi del processo di ieri…. volevo sapere se è effettivamente così o sono false testimonianze??? per correttezza mi hanno comunicato che sono stati chiariti 5 punti su 9 e che è stata tolta la denuncia SEC!!!! Grazie
Gianni Margarito dice
ciao david!!!….quali sono gli ultimi aggiornamenti su telexfree?
Mirko Strozzi dice
http://www.milforddailynews.com/article/20140417/NEWS/140416373/11510/NEWS
Mirko Strozzi dice
http://www.bostonglobe.com/business/2014/04/17/sec-freezes-assets-telexfree-and-eight-people-affiliated-with-company-alleged-fraud/fZwPyvFkLJD6nDy9BKaHiK/story.html
Mirko Strozzi dice
http://www.bostonglobe.com/business/2014/04/17/sec-freezes-assets-telexfree-and-eight-people-affiliated-with-company-alleged-fraud/fZwPyvFkLJD6nDy9BKaHiK/story.html
Gianni Margarito dice
ritornera' ha funzionare TELEXFREE???
David Bonelli dice
Informazione direttamente dall'udienza tenutasi oggi (17 Aprile), nel tribunale federale di Blizzard-USA, rivelano una grande vittoria per la società primaria TelexFREE e per milioni di Promotori nel mondo che potrebbero avere vacanze di Pasqua molto più tranquille.
Per 3 voti a favore contro 2, il giudice statunitense ha negato le accuse della SEC, riguardo al fatto che TelexFREE sia una piramide finanziaria. Nove i punti discussi, 5 punti sono stati giudicati a favore della società, i restanti 4 mancano ancora di essere discussi poichè l'azienda dovrà fornire maggiore documentazione. Una nuova udienza sarà programmata per il giorno 2 o 3 maggio.
Gli avvocati della ditta, cercheranno di liberare oggi il sito della società, in modo che ora si possa riprendere la commercializzazione del suo prodotto di punta, il VoIP.
La società dovrà anche pagare una multa di $25 Milioni, relativi alle imposte. "Questa è un'ulteriore prova della legittimità della società. Negli Stati Uniti come in qualsiasi altro paese, una società che paga le tasse non dovrebbe essere illegale", ha detto un esperto legale consultato da acrealerta.
FONTE: http://www.acrealerta.com/index.php/capa/menu/noticias-da-hora/telexfree-urgente-por-3-x-2,-corte-americana-mant%C3%A9m-funcionamento-da-empresa-nova-audi%C3%AAncia-ser%C3%A1-dia-03-de-maio
David Bonelli dice
TelexFREE ha nominato la KCC – Kurtzman Carson Consultants – quale società di consulenza per rappresentarla al processo contro le obiezioni della SEC.
Ecco la parte del sito da cui ci si può tenere aggiornati giorno per giorno con i vari documenti pubblicati:
http://www.kccllc.net/telexfree/document/list/3846
David Bonelli dice
Resoconto udienza del 30/04/2014
Da tutti i fascicoli potrebbe scrivere un trattato. Citeremo brevemente le considerazioni essenziali:
Pare che TelexFREE abbia vinto tutta una serie di obiezioni. Molte accuse della SEC sono state archiviate dal Tribunale del Nevada e respinte alla luce del cambiamento del Piano marketing che TelexFREE ha adottato il 09/03/2014. Oggi TelexFREE ha cambiato il suo sito e sta ancora lavorando per il suo futuro. Ha preso tutta una serie d'impegni con il Tribunale del Nevada per rispettare certe regole. Il giudice Galvin, con le sue firme di accusa, pare che sia rimasto a bocca asciutta.
Le future date importanti:
2 maggio ( Nevada ) – audizione Mammoth per decidere sulla richiesta del SEC per spostare le procedure concorsuali nel Massachusetts, la richiesta del DoJ che sia nominato un fiduciario capitolo 11, le obiezioni di TelexFree alla TRO , gli ultimi punti del Primo Giorno di Ordini
7 maggio ( Massachusetts) – Audizione in caso SEC decidere se una ingiunzione preliminare sarà concesso contro TelexFree , Carlos Wanzeler , Jim Merrill , Joe Artigianato, Fede Sloan e Sann Rodrigues
22 maggio ( Nevada ) – Prima riunione dei creditori TelexFree
28 maggio ( Nevada) – Audizione per decidere sul moto di TelexFree per l'occupazione dei loro avvocati e stabilire delle procedure per la compensazione e il rimborso mensile di professionisti assoldati da TelexFree
Emanuele Lo Faso dice
Cari Membri:
Buona notte!
L'giudiziaria Recovery Telexfree è stata accettata negli Stati Uniti:
1 – Il giudice autorizza azienda a pagare i propri debiti per la protezione di fallimento
2 – Governo federale autorizza la ristrutturazione del server aziendale
3 – I reclami circa la SEC presunto furto di assegni di amministratori della società è stato respinto dal tribunale.
Penso che tutti noi abbiamo un week-end molto più felice con questa notizia perché ci dà la speranza che la società tornerà alle sue attività e, eventualmente, tutti noi che hanno valori al suo interno, in qualche modo ricevere i nostri investimenti.
Ma meglio di così, dimostra che il lavoro non abbiamo PIRAMIDE, ma un lavoro dignitoso e responsabile, e che avranno certamente un lieto fine.
Un ottimo fine settimana a tutti!
David Bonelli dice
Fonti del post qui sopra:
http://associacaounitel.com.br/site/resultado-audiencia-telexfree-llc-de-02052014/
http://www.kccllc.net/TelexFree/document/1412524140502000000000013
David Bonelli dice
La decisione del Nevada 07/05/2014
Il giudice federale August B. Landis ha stabilito che il caso di TelexFREE Inc. verrà spostato in Massachussetts. Il plico del Procuratore Generale degli Stati Uniti ha avuto il suo effetto, il giudice Landis ha ceduto. TelexFREE sarà sotto la mannaia del giudice Galvin del Massachussetts, che nulla di buono ha mai lasciato presagire. Non è stata fissata nessuna nessuna data, ma si pensa verso metà maggio. Preparatevi al peggio!
Carmine Iacuzio dice
Notizia Buona o Buonissima?
Carmine Iacuzio dice
SE IL TELEXFREE FALLIRA',CI RIMBORSA AL 100%?GRAZIE
David Bonelli dice
Carmine Iacuzio notizia pessima!
David Bonelli dice
Carmine Iacuzio Dubito
David Bonelli dice
Carmine Iacuzio Dubito
Martin Ghelli dice
Carmine Iacuzio non penso proprio =(
Lea Dilla dice
Chi sponsorizza questi giochetti come telex, unetenet etcc merita la galera!! Mi auguro che in italia provvedano presto..
David Bonelli dice
James Merrill, co -proprietario di TelexFree Inc., la società Marlborough accusata di bilking investitori in uno schema piramidale elaborato, è stato arrestato, l'ufficio del procuratore Carmen Ortiz ha confermato oggi.
http://www.bostonglobe.com/business/2014/05/09/telexfree-owner-arrested-worcester/EFuEWcbcvBlvQuCrhtUGdP/story.html
__
Massimiliano dice
Quanto è grave l’arresto di Merrill? Dall’articolo sembra che i reati contestati sono relativi all’attività di Marloborough
David Bonelli dice
http://www.sec.gov/litigation/litreleases/2014/lr22992.htm
–
marianna dice
Non sarebbe il caso di formalizzare una richiesta di restituzione somme per inadempienza contrattuale? Un avvocato che se la senta?.
Marco dice
Salve. Nessuna novità sull’udienza in Massachussetts?
David Bonelli dice
http://www.kccllc.net/telexfree/document/1440987140530000000000006
Maria Teresa Colletta dice
Buona Sera a tutti da Telexfree??? Signor Galia Emilio 68 ti ero già fermato lavoro-casa dal 14 Aprile 2014, capitolo 11 x la sentenza Americana è sospsesa???, ma vorrei sapere ma quanto gli saranno riaperto dal Telexfree???????? ti sincero la tua risposta???? David Bonelli???