NETETICA

Telexfree: Chapter 11 – Articolo collettore di notizie e opinioni sparse

Telexfree - Chapter 11

PETIZIONE A FAVORE DI TELEXFREE PER L’UDIENZA DEL 17 aprile 2014

Tutti quanti stamane hanno ritrovato nel proprio back office di Telexfree quest’altra sorpresina che stavolta non ci aspettavamo… (2 pesci di aprile sono un po’ troppi…)

Innanzi tutto riporto una traduzione del messaggio che di fatto mette fuori uso la nostra operatività in telex. Poi attraverso il modulo commenti Facebook cercherò di riportare in tempo reale tutto quello che trovo di rilevante nel web affinché siate voi stessi a farvi un’idea vostra. Se anche voi avete delle notizie rilevanti o opinioni “intelligenti” che diano un contributo decisivo, non esitate a riportarle nei commenti.

IL COMUNICATO UFFICIALE TRADOTTO DA GOOGLE

Informazioni importanti per TelexFREE promotori e clienti
Sono stato recentemente nominato CEO ad interim di TelexFREE da Jim Merrill e Carlos Wanzeler a condurre TelexFREE attraverso la sua prossima fase di sviluppo. Per raggiungere il nostro obiettivo di rafforzare TelexFREE, affrontando le nostre responsabilità, e la costruzione di una fondazione finanziariamente solida con prospettive a lungo termine, oggi abbiamo presentato una petizione per rilievo ai sensi del capitolo 11 del Bankruptcy Code statunitense nel Tribunale Fallimentare degli Stati Uniti per il Distretto di Nevada .
Per quelli di voi che non hanno familiarità con gli Stati Uniti Capitolo 11 leggi, capitolo 11 è un processo legale che possono aiutare l’azienda a riorganizzare e ristrutturare i suoi debiti, pur continuando a gestire e far funzionare la propria attività in un giorno per giorno. Capitolo 11 dà TelexFREE e il nostro team di gestione la possibilità di rafforzare la nostra struttura finanziaria e operazioni complessive. Stiamo prendendo questo passo importante, perché continuiamo a credere fermamente nel nostro business , il nostro prodotto e l’entusiasmo dei nostri soci globali di vendita indipendenti , nonostante le sfide che ci attendono . Nel frattempo , ci aspettiamo che la nostra attività continuerà a funzionare , e ci impegneremo a sostenere i nostri soci di vendite e clienti con nuovi prodotti e migliori servizi , compresi i servizi VoIP che stiamo espandendo per raggiungere oltre 70 paesi.
Ci aspettiamo che questa sarà una transizione senza soluzione di continuità per i nostri clienti in tutto il mondo .
Anche se abbiamo bisogno di prendere alcune decisioni difficili circa la struttura dei nostri piani di compensazione , il prodotto e il valore che offriamo ai nostri clienti , per non parlare delle eccezionali opportunità imprenditoriali forniamo ai nostri team dedicati di Independent Sales Associates , vuol dire che crediamo che questo azienda continua ad avere un futuro luminoso .
Come Capitolo 11 ci aiuta a fare tutto questo ? Dà TelexFREE l’opportunità di affrontare le nostre rivendicazioni e ottenere i piedi ben piantati con una solida base organizzativa e finanziaria
Siamo impegnati a fornire ai nostri clienti i migliori prodotti e servizi di comunicazione disponibili ovunque nel mondo ei nostri Promotori la possibilità di realizzare un futuro proficuo .
A tal fine , come società sappiamo che possiamo fare ancora meglio ! Abbiamo intenzione di utilizzare il processo di Chapter 11 per mettere i sistemi ei controlli in atto per fornire il supporto necessario per costruire la vostra attività di vendita . Una volta che abbiamo implementato la nostra ristrutturazione previsto , intendiamo per voi di essere meglio informati , meglio supportato , e di avere una migliore conoscenza della strategia TelexFREE come andare avanti insieme . Durante questo processo Capitolo 11 , prevediamo regolarmente comunicare con voi circa TelexFREE ed i nostri sforzi organizzativi ,
Durante questo periodo di transizione , abbiamo professionisti per sostenere voi nel rispondere ai media . Se siete avvicinati da chiunque per le citazioni o risposte , indirizzarli a media@telexfree.com . Avranno la loro inchiesta risposte entro 24 ore.
Sono fiducioso che con la fedeltà dei nostri clienti e Independent Sales Associates stiamo diventando più forti che mai!
Cordiali saluti,
Stuart A. MacMillan
Interim Chief Executive Officer

COS’È IL CHAPTER 11 (CAPITOLO 11)

Quando si parla di chapter 11 si fa riferimento alla procedura prevista dal capitolo 11 del Bankruptcy Code statunitense (equivalente alla nostra legge fallimentare), finalizzata alla soluzione della crisi dell’impresa attraverso un piano di riorganizzazione e molto simile al nostro concordato preventivo. Anche il chapter 11 è volto infatti al soddisfacimento dei creditori, ma contemporaneamente alla conservazione dell’attività dell’impresa in crisi.
Durante la procedura: a) il debitore mantiene il possesso dei propri beni; b) i creditori
non possono aggredire tali beni.
Il piano può avere il contenuto più vario, può prevedere il soddisfacimento integrale di alcuni creditori e parziale di altri (salvo il diritto dei creditori garantiti di essere sempre soddisfatti interamente, nella misura della garanzia), e può suddividere i creditori stessi in classi.
Una volta approvato dalla maggioranza dei creditori, il piano deve essere valutato dal tribunale ai fini dell’omologazione. Se non sono state proposte opposizioni, il tribunale accerta solo che il debitore sia in buona fede e che non siano state violate
norme imperative.
In caso di opposizioni, il tribunale deve accertare anche che il piano sia realizzabile e che sia idoneo a soddisfare i creditori più di quanto avrebbero ricevuto se il debitore fosse fallito.
L’omologazione chiude la procedura e libera il debitore da tutti i debiti antecedenti (cosiddetto discharge).

Per una spiegazione completa del Chapter 11 andate qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Chapter_11

Nei commenti che seguono troverete tutto quello che riesco a reperire senza nessuna certezza di verità, saranno inseriti senza un ordine preciso, ma man che mi giungono. Devono solo raprresentare un spunto per aiutarvi a farvi un’idea, quindi prendetele con le pinze. Il vostro contributo sarà di grande aiuto.

AVVISO
COME DA REGOLE IMPOSTE NELL’ARTICOLO, I COMMENTI PERSONALI CHE NON DANNO UN CONTRIBUTO FATTIVO A CHI STA CERCANDO DELLE INFO UTILI SULLE VICENDE DI TELEXFREE, VERRANNO RIMOSSI.

Exit mobile version